giovedì 26 giugno 2014

Bimba cade sui cocci e si perfora un polmone a Santena

Voleva salire sui giochi per i bimbi. Invece Sara, 4 anni, si è ritrovata col polmone perforato, ferita dai cocci di una bottiglia d’olio: un cliente del Basko l’aveva fatta cadere nel corridoio del centro commerciale La Clessidra e la piccola santenese è scivolata. E’ già a casa e se la caverà con trenta giorni di prognosi. Ma la polizia municipale indaga e la famiglia ha presentato una denuncia contro ignoti.


www.corrierechieri.it/art/Bimba cade sui cocci e si perfora un polmone a Santena

lunedì 23 giugno 2014

Trofarellese muore in auto: schianto a Santena

La Fiat Punto è in mezzo alla circonvallazione a Santena. Poco distante c’è un Range Rover, finito fuori strada dopo l’impatto: l’autista è praticamente illeso. Al contrario, purtroppo, il conducente della Punto giace senza vita all’interno dell’abitacolo: è Antonino Elmo, 80enne residente a Trofarello.


www.corrierechieri.it/art/Trofarellese muore in auto: schianto a Santena

Cerchi nel grano tra Santena e Poirino: l'autore si svela

 

Stavolta non c’è nessun mistero: «Sono io l’autore dei cerchi nel grano dei Marocchi», rivendica Francesco Grassi. Nella notte tra venerdì e sabato è tornato in azione in lungo la regionale 29, tra Santena e Poirino. Hanno lavorato in sette. Ma qualcuno si ostina a volerne vedere un'origine “aliena".

 


www.corrierechieri.it/art/Cerchi nel grano tra Santena e Poirino: l'autore si svela

mercoledì 18 giugno 2014

Santena costretta a pagare per il rogo alla Pegaso

rogo della Pegaso costerà altri 513.000 euro alle casse comunali. L’ha deciso il Tribunale di Torino dando ragione alla Car Jet di Castagnole Piemonte, azienda che dopo l’incendio del 17 marzo 2010 raccolse e smaltì l’acqua usata per soffocare le fiamme. Il Comune deve pagare, perché la sentenza è esecutiva, ma ricorre in appello per provare a farsi restituire i soldi.


www.corrierechieri.it/art/Santena costretta a pagare per il rogo alla Pegaso

lunedì 16 giugno 2014

Assalto dal tetto alla cassaforte del Basko a Santena

Assalto notturno al Basko, nel centro commerciale di via Asti: una banda di ladri si è forse nascosta nel vano del controsoffitto. Poi si sono calati a terra, hanno abbattuto la parete alle spalle della cassaforte e l'hanno aperta senza che scattasse l'allarme. Bottino, intorno a diecimila euro.


www.corrierechieri.it/art/Assalto dal tetto alla cassaforte del Basko a Santena

giovedì 12 giugno 2014

Santena terminale del traffico di armi e droga

Droga e armi partivano dalla Calabria, passavano per l’Emilia Romagna e arrivavano in Piemonte. Poi entravano in commercio: una delle destinazioni principali era Santena, dove viveva il panettiere Giuseppe Pellegrino, 25 anni. Il santenese era già finito in carcere due anni fa, ma ora l’intera banda è stata sgominata dalla Polizia con altri dodici arresti: in tutto le persone coinvolte sono ventuno, per lo più di origine campana e calabrese.


www.corrierechieri.it/art/Santena terminale del traffico di armi e droga

giovedì 5 giugno 2014

Parla D'Arrigo: «Entro due anni il centro ricerche Petronas»

Fra due anni il centro ricerche della Petronas, al confine con Villastellone, dovrebbe essere finito. La multinazione mette però in dubbio di poter costruire la nuova area mercatale di Santena: forse chiederà di pagare in denaro sonante gli oneri di urbanizzazione. Parla Giuseppe D’Arrigo, nuovo responsabile per l’Europa della multinazionale malese di lubrificanti e carburanti. 


www.corrierechieri.it/art/Parla D'Arrigo: «Entro due anni il centro ricerche Petronas»