mercoledì 21 maggio 2014

Santena caccia il proprietario della casa abusiva

 

Ci sono voluti sei anni per mandare via il signor Capomolla dalla casa che ha costruito in barba alla legge, lungo via Trinità: il Comune ha infatti acquisito l’area e lunedì ha imposto al proprietario di abbandonarla entro il 20 giugno. La prima ordinanza venne emessa nell’estate 2008 allora la storia diventa un caso da studiare nelle scuole di diritto amministrativo: non c’è appiglio legale che Capomolla non provi ad agganciare. Dal Tar in su, nessuno è scampato ai ricorsi, neppure il Presidente della Repubblica.

 


www.corrierechieri.it/art/Santena caccia il proprietario della casa abusiva

mercoledì 14 maggio 2014

Sapori e spettacoli nella sagra di Santena

Tra asparagi e musica l’81ª sagra dedicata al re della tavola santenese entra nel vivo per animare il fine settimana con la grande sfilata e i premi ai produttori. Cornice dell’evento sarà piazza Martiri, dove si potrà assistere a spettacoli gratuiti e degustare asparagi fino a domenica.


www.corrierechieri.it/art/Sapori e spettacoli nella sagra di Santena

lunedì 12 maggio 2014

Santena progetta la sagra della zucca

L’anno prossimo potrebbe nascere una nuova sagra, in autunno. Nel nome della zucca ma dedicata al “made in Santena”. Questa l’ipotesi di Roberto Ghio, assessore alle attività produttive, in risposta alla richiesta del Movimento 5 Stelle di istituire una “Festa dell’artigianato, dell’agricoltura e dell’impresa”. 


www.corrierechieri.it/art/Santena progetta la sagra della zucca

giovedì 8 maggio 2014

Santenese arrestato nella scandalo dell’autostrada

Le imprese ristrutturavano gratis le ville dei dirigenti e loro, in cambio, promettevano lavori per conto della società che gestisce l’autostrada Torino-Savona. Con questa accusa la Guardia di Finanza di Cuneo ha arrestato tre dirigenti tra cui Paolo Lantieri, 64enne santenese, capo dell’ufficio espropri. 


www.corrierechieri.it/art/Santenese arrestato nella scandalo dell'autostrada

Santena e Poirino celebrano le sagre degli asparagi

Tempo di asparagi e di tinche gobbe: Santena e Poirino aprono nel fine settimana le loro storiche sagre dedicate ai prodotti tipici. Attrazioni non soltanto per il palato.


www.corrierechieri.it/art/Santena e Poirino celebrano le sagre degli asparagi