mercoledì 23 aprile 2014

Santena fa rinascere il centro sportivo dopo un anno

Il centro sportivo della Trinità risorge dopo un anno di chiusura e la distruzione di un vivaio che contava su duecento ragazzi. Dal 1° maggio la città prova a rifondare il complesso comunale con la gestione della neonata Asd.


www.corrierechieri.it/art/Santena fa rinascere il centro sportivo dopo un anno

mercoledì 9 aprile 2014

Dopo 11 anni l’Inps rivuole 619 euro dati per sbaglio a una 94enne

Non sono una cifra enorme 619,84 euro, ma per la 94enne Angelina valgono più di un mese di pensione. Lei prende infatti la “minima”. E adesso l’Inps impone alla santenese di restituire quella cifra, perché l’istituto stesso ha sbagliato i calcoli. Per undici anni. L’istituto raschia il fondo del barile e di mezzo ci vanno anche gli incolpevoli come lei.


www.corrierechieri.it/art/Dopo 11 anni l'Inps rivuole 619 euro dati per sbaglio a una 94enne

lunedì 7 aprile 2014

In sciopero i bus Menini: gli enti pubblici pagano troppo tardi

Per ora riceveranno lo stipendio di febbraio. Nel frattempo, sarà concordato un piano di rientro per percepire le altre 11 mensilità arretrate. Con questo patto gli autisti di Menini hanno ripreso il servizio, dopo lo sciopero e un lungo confronto tra  sindacati e azienda. Venerdì mattina gli 11 autisti della ditta santenese hanno infatti deciso di lasciare fermi i loro autobus. Motivo: i salari non versati da 15 mesi, se non piccoli acconti. Ad aggravare i conti di Menini sono le insolvenze degli enti pubblici: «Ad esempio dal servizio Provibus, realizzato per la Provincia, dobbiamo intascare ancora 35.000 euro».


www.corrierechieri.it/art/In sciopero i bus Menini: gli enti pubblici pagano troppo tardi