mercoledì 30 ottobre 2013

Esche avvelenate nelle aree per cani a Santena?

«Massima attenzione: sono stati rinvenuti avanzi di cibo sospetti». È il cartello che il Comune di Santena ha affisso in via Trinità e in via Brignole, all’ingresso delle aree attrezzate per cani: alcuni utenti hanno notati i “bocconi” e hanno avvisato la polizia municipale, che ora è alla ricerca dei responsabili. S’indaga per capire se si tratti di esche avvelenate.


www.corrierechieri.it/art/Esche avvelenate nelle aree per cani a Santena?

mercoledì 23 ottobre 2013

Container abusivi: i rom di Santena rompono il silenzio

«L’abuso edilizio? Siamo già stati assolti. Il terreno è nostro, noi viviamo bene così e non chiediamo niente al Comune». Rompe il silenzio Gianni Halilovic, patriarca della piccola comunità rom stanziata da tredici anni in via Longoria. Decide di rispondere alla leghista Patrizia Borgarello, che ha sollecitato il Comune a far rispettare l’ordinanza di demolizione dell’abuso edilizio riscontrato nell’ottobre di due anni fa.


www.corrierechieri.it/art/Container abusivi: i rom di Santena rompono il silenzio

Il counseling anti-crisi a Cambiano e Santena

Uno sportello di ascolto gratuito per aiutare i genitori con i figli adolescenti. Ma anche una serie di incontri su tematiche specifiche a sostegno della genitorialità e momenti di confronto con i ragazzi. Da questa settimana gli specialisti della cooperativa Ker portano a Cambiano e Santena il “counseling", una disciplina di sostegno alle persone in crisi affermata da decenni nei Paesi anglosassoni e in piena espansione anche in Italia.


www.corrierechieri.it/art/Il counseling anti-crisi a Cambiano e Santena

mercoledì 16 ottobre 2013

Cambio generazionale alla Pro Santena

Gli “anziani” della pro loco passano la mano: è quasi un cambio generazionale quello accaduto la scorsa settimana: non solo il presidente Angelo Salerno passa il timone a Fabio Tagliante, ma cambia tutto il gruppo dirigente. Il mandato durerà fino al 2018.


www.corrierechieri.it/art/Cambio generazionale alla Pro Santena

mercoledì 2 ottobre 2013

In anteprima il Museo nazionale Cavour a Santena

Due piani con arredi e oggetti di Camillo Benso e l’ultimo allestito con filmati multimediali sugli avvenimenti della sua vita di grande statista, tra economia e politica. Ecco in anteprima il progetto per trasformare Villa Cavour nel “Museo nazionale cavouriano”, un’operazione da 4 milioni di euro.


www.corrierechieri.it/art/In anteprima il Museo nazionale Cavour a Santena